L’utente ottiene un accesso libero alla rete dopo il social login. Puoi scegliere anche la procedura di registrazione tradizionale “double opt-in” via e-mail o integrare il tuo CRM o carta fedeltà.
La pagina captive portal è completamente personalizzabile con il tuo logo, colori e immagine di sfondo.
L’utente autorizza la piattaforma Orchestra ad acquisire alcuni dati. L’iscrizione opt-in è richiesta soltanto la prima volta.
Puoi inoltre scegliere tra SSID personalizzato o FreeOrchestra che abilita l’auto-login per tutti gli utenti Orchestra. I login successivi ai servizi Orchestra, in tutto il mondo, sono a un solo tap di distanza.
Dopo il login, l’utente è reindirizzato a una landing page configurabile. E’ possibile raggruppare gli utenti secondo parametri come fascia d’età e genere e reindirizzare ogni cluster a un URL specifico.
Orchestra rileva i cellulari nelle vicinanze e l’intensità del segnale nel momento in cui trasmettono i loro indirizzi MAC per trovare una rete WiFi.
L’indirizzo MAC è un’informazione identificativa non personale, un’unica sequenza di lettere e numeri, ad esempio: 68:A8:6D:E5:65:03.
Se l’utente ha istallato un’app sul suo device, Orchestra è in grado di mappare le informazioni recuperate dal dispositivo e identificarlo.
È possibile creare un’app ad hoc o aggiornare l’app esistente con Orchestra SDK.
Dopo aver rilevato un utente in un dato luogo attraverso un’app, si possono innescare una serie di azioni per aumentare il suo coinvolgimento o inviare informazioni personalizzate al suo device.
Le azioni sono varie: dall’invio di e-mail o notifiche push all’interazione con i digital signage circostanti attraverso gli smartphone.
Sofisticati algoritmi analizzano video live o registrati e raccolgono dati anonimi sui visitatori.
Profiler rileva fascia d’età, genere, gruppo etnico e durata dello sguardo e adatta i contenuti del digital signage al profilo dell’utente.
Una serie di sensori connessi tra loro raccoglie un’ampia varietà di dati come temperatura, umidità, CO2, luce, pressione e li comunica via Internet.
Un gateway controlla il traffico dati e supporta diversi protocolli di rete.
Questo network interagisce con altri sistemi attraverso API che permettono l’accesso rapido dei dati basato su protocolli di messaggistica standard tramite API pubbliche RESTful, HTTP, HTTPS, MQTT, ecc.
Le API permettono di porre domande sulle condizioni delle macchine, dell’ambiente e lo status dei device ai quali hai accesso.
Integrata con gli attuatori, Orchestra permette di impostare regole, condizioni, inneschi, azioni e risposte automatiche, flussi di lavoro e reportistica.